Costruiamo insieme a te un futuro
eco-sostenibile attraverso
continui progetti green.

Installa una caldaia
ad alto rendimento energetico.

L’efficienza di una caldaia è quantificata tramite il suo rendimento, ovvero la percentuale dell’energia, derivante dalla combustione, trasferita all’acqua che entra nel sistema di distribuzione. Una caldaia tradizionale nuova ha un rendimento dell’85%: ciò significa che il 15% dell’energia contenuta nel combustibile è dispersa attraverso il mantello e soprattutto nei fumi.


Il rendimento di una caldaia incide notevolmente sui costi: a parità di calore necessario per riscaldare i locali di un edificio, maggiore è il rendimento della caldaia, maggiore è il risparmio di combustibile e quindi maggiore è il risparmio economico. Le caldaie ad alto rendimento di combustione realizzano rendimenti che si mantengono al di sopra del 90% ed utilizzano combustibili a basso impatto ambientale (soprattutto Gas Naturale) conseguendo evidenti riduzioni di emissioni di sostanze inquinanti ed un connesso risparmio economico.


Principali tecnologie da adottare:

 

Permuta della Caldaia tradizionale a GPL/Gasolio con Caldaia
a Metano ad alta Efficienza Energetica
Permuta della Caldaia tradizionale a Metano con altra
ad alta Efficienza Energetica
Impiego delle Valvole Termostatiche per termosifoni
(Contabilizzazione del Calore)

Sostituisci le tue lampadine tradizionali
con illuminazione di tipo LED.

I LED sono uno speciale tipo di diodi, formati da un sottile strato di materiale semiconduttore, che sottoposto a tensione emette luce, sono sempre più utilizzati in ambito illuminotecnico in sostituzione delle sorgenti di luce tradizionali.


Questo tipo illuminazione,in sostituzione delle lampadine tradizionali (e di quelle ad incandescenza o alogene), realizza elevati rendimenti e diversi altri vantaggi (si veda la scheda tecnica in allegato). Il Risparmio energetico stimato dall’impiego di tali apparecchiature è pari a circa il 70%.


Prendi in considerazione
un impianto fotovoltaico.

Un impianto fotovoltaico consente di trasformare, direttamente e istantaneamente, l’energia solare in energia elettrica senza l’uso di alcun combustibile. L’installazione di un impianto fotovoltaico sul tetto della tua abitazione o del tuo condominio si traduce in un Risparmio di Energia Elettrica fino al 65%.


Interventi di ristrutturazione.
Blocca le dispersioni di calore.

Le caratteristiche tecniche delle pareti esterne concorrono a determinare, insieme a quelle di tetti, solette e serramenti, la prestazione energetica delle abitazioni. L’isolamento delle murature certamente permette di ottenere risparmi energetici ed economici; in particolare: gli interventi di isolamento termico hanno come obiettivo il controllo dei processi di trasferimento termico al fine di contenere le perdite di calore attraverso l’involucro esterno dell’edificio.


Principali interventi da effettuare:


Sostituzione degli infissi (il serramento, composto da superficie vetrata + telaio, è il principale responsabile delle dispersioni di calore negli edifici; gli interventi di sostituzione completa del serramento hanno l’obiettivo di contenere tali perdite di calore; il Risparmio di Energia elettrica stimata è oltre il 60%)

Coibentazione e/o Rifacimento delle facciate dell’edificio.

Iscriviti alla newsletter.

Scoprirai tanti consigli utili su come usare al meglio la tua energia.
Sarai informato su promozioni ed offerte.

Vista l'Informativa Privacy presto il consenso .